info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

DOMANDE FREQUENTI

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUAL È IL PREZZO DELLA NUOVA RANGE ROVER VELAR?

Il prezzo di Nuova Range Rover Velar varia a seconda del modello, della versione e degli optional di cui hai bisogno. I prezzi partono da € 58.800, ma per un'idea più precisa e per rendere la tua Range Rover Velar unica, prova il nuovo configuratore dedicato esclusivamente alla nuova arrivata della famiglia Range Rover!

Configuratore nuova Range Rover Velar

 

QUANTO DURA LA GARANZIA DEL COSTRUTTORE SULLA MIA NUOVA LAND ROVER?

La tua Land Rover è coperta da 3 anni di garanzia completa, con i primi 2 anni senza limiti chilometrici e fino al terzo anno con il limite di 100.000 km. La garanzia copre tutte le componenti meccaniche, elettriche, pneumatiche e di carrozzeria, comprende tutte le eventuali riparazioni per difetti di fabbricazione (esclusi gli pneumatici).

 

ESISTONO ALTRI TIPI DI GARANZIA PARTICOLARI SUI VEICOLI LAND ROVER NUOVI?

Sì e sono:

 

  • Tutti i ricambi originali Land Rover hanno una garanzia di 24 mesi, a copertura del costo di tutte le parti sostituite e/o utilizzate in fase di riparazione. Tutte le riparazioni effettuate presso un Riparatore Autorizzato Land Rover sono eseguite esclusivamente con l’utilizzo di ricambi originali Land Rover.
  • Tutti gli accessori originali Land Rover installati su un veicolo nuovo immatricolato da un Concessionario della Rete Ufficiale Land Rover, entro un mese o 1.600 km dalla consegna (a seconda di quale evenienza si verifichi prima), beneficiano delle medesime condizioni e dello stesso periodo di copertura della garanzia del veicolo stesso.
  • Garanzia sulla vernice. In caso di problemi alla vernice della carrozzeria, causati da materiali o applicazioni difettosi, eventuali riparazioni necessarie verranno eseguite a titolo completamente gratuito da un Riparatore Autorizzato Land Rover, indipendentemente da eventuali passaggi di proprietà avvenuti nel corso del periodo di copertura. La validità della garanzia sulla vernice inizia contemporaneamente alla garanzia sulla vettura e si protrae per la durata di tre anni, senza limiti di chilometraggio. 
  • Garanzia anticorrosione. Se la corrosione dovuta alla ruggine dovesse perforare una parte della carrozzeria del veicolo, i pannelli interessati verranno riparati o sostituiti presso un Riparatore Autorizzato Land Rover, senza l´addebito di spese, indipendentemente da un eventuale passaggio di proprietà del veicolo. La validità della garanzia anticorrosione inizia contemporaneamente alla garanzia sulla vettura e si protrae per la durata di sei anni. Il termine "perforazione" si riferisce ad un foro che attraversa la carrozzeria e che sia stato provocato dalla corrosione dall´interno verso l´esterno, a seguito di difetti di produzione o di materiale.

 

COS'È LA RESPONSABILITÀ DEL PROPRIETARIO?

Il libretto "Manuale Utente" e il libretto "Schedario di Servizio" descrivono il tipo di manutenzione più appropriato per il veicolo. Accertarsi che vengano eseguite le necessarie operazioni di manutenzione, inclusa la pulizia regolare della carrozzeria e che i materiali utilizzati rispettino le istruzioni tecniche fornite da Land Rover. Se non viene eseguita la manutenzione obbligatoria a scadenze regolari e in conformità con gli intervalli specificati da Land Rover, il cliente non avrà diritto alla copertura della garanzia sulle parti interessate. 

Non appena si verifica un problema, portare il prima possibile la vettura presso un Riparatore Autorizzato Land Rover per eventuali riparazioni o assistenza in garanzia. In questo modo, sarà possibile ridurre al minimo le conseguenze sulla vettura e limitare l´entità degli interventi di riparazione richiesti. 

Conservare all´interno della vettura le ricevute relative alla manutenzione eseguita e far annotare nello "Schedario di Servizio" l´elenco dei lavori di manutenzione a cui il veicolo è stato sottoposto.

 

ESISTONO ALCUNE COMPONENTI DEI VEICOLI NUOVI LAND ROVER ESCLUSE DALLA GARANZIA?

Si intendono escluse dalla garanzia Land Rover alcune categorie di componenti e riparazioni. 

1.Garanzia del veicolo 

La garanzia sul veicolo non copre parti che siano soggetti a regolazione o sostituzione durante le normali operazioni di manutenzione. 

Land Rover declina inoltre ogni responsabilità per riparazioni o sostituzioni che siano diretta conseguenza di: 

  • Normale usura 
  • Mancata esecuzione di una corretta manutenzione del veicolo in base alle istruzioni e ai programmi di manutenzione forniti da Land Rover 
  • Sostituzione o rabbocco di carburante improprio (per es., benzina al posto di diesel) 
  • Mancato utilizzo dei ricambi o dei liquidi raccomandati da Land Rover (o ricambi di qualità equivalente)
  • Danni che siano diretta conseguenza di negligenza, incidenti o uso improprio 
  • Modifiche non autorizzate apportate al veicolo o a suoi componenti (che non rientrino nelle specifiche fissate da Land Rover) 

2.Garanzia anticorrosione e sulla vernice 

Land Rover declina ogni responsabilità per riparazioni o sostituzioni che siano diretta conseguenza di: 

  • Mancata manutenzione della vernice e della scocca mediante pulizia regolare secondo quanto specificato nelle istruzioni fornite da Land Rover 
  • Mancata rettifica su base regolare di danni alla vernice o dovuti alla corrosione registrati nella scheda di manutenzione da parte di un Riparatore Autorizzato Land Rover al momento della revisione annuale 
  • Fattori esterni al controllo di Land Rover, quali rischi naturali (sale, residui di tipo industriale, danni dovuti al maltempo, piogge acide) e altri danni (compresi graffi causati da frammenti di pietra o da utilizzo di detergenti inappropriati) 
  • Riparazioni a seguito di incidenti con materiali o metodi non approvati da Land Rover 
  • Modifiche non autorizzate del veicolo rispetto alle specifiche originali di Land Rover 

3.Altre esclusioni 

La garanzia Land Rover esclude responsabilità per perdite di tempo, inconvenienti, perdita di mezzo di trasporto o altri danni accidentali o conseguenti che il cliente (o terzi) possa avere subito in seguito ad un difetto coperto dalla presente garanzia.

 

È POSSIBILE ACQUISTARE AUTO TRAMITE FINANZIAMENTO?

Si, la nostra concessionaria propone opzioni di finanziamento e di leasing flessibili e personalizzabili.

 

I PREZZI INDICATI SONO IVA COMPRESA?

Si, tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA compresa. Le uniche spese che non sono comprese nei prezzi indicati sono quelle necessarie per il passaggio di proprietà.

 

LE VOSTRE AUTO USATE SONO DOTATE DI GARANZIA?

Si, sulle auto usate il periodo di garanzia legale di conformità è di 12 mesi. La garanzia legale di conformità si riferisce allo stato d'uso del veicolo al momento dell'acquisto (stato d'uso attuale). In quel momento il venditore ti consegnerà la documentazione ed il certificato di garanzia e ti darà maggiori informazioni sulle politiche della garanzia.

 

È POSSIBILE VENDERE A VOI LA MIA AUTO SENZA DOVERNE COMPRARE UN'ALTRA?

Purtroppo no, ritiriamo auto usate solamente in caso di permuta. 

 

COME POSSO RICEVERE UNA VALUTAZIONE SUL MIO USATO?

Per dare una valutazione ad un'auto usata è necessario vederla. Tuttavia per ricevere una valutazione del tutto indicativa (che non rappresenta obbligo di alcun tipo) puoi mandarci delle foto tramite e-mail oppure tramite WhatsApp con annesso alcuni dati fondamentali, quali anno di immatricolazione, km percorsi, accessori e interventi fatti. Per una valutazione più concreta è necessario che l'auto venga vista dal vivo.