Come ti aspetteresti da una Discovery, la Discovery Sport è così versatile che presenta una configurazione dei sedili 5+2 opzionale (quando disponibile), pur mantenendo un aspetto più compatto di un tradizionale SUV 5 posti.
Gerry McGovern Design Director e Chief Creative Officer, Land Rover
DESIGN
Lo straordinario ogni giorno
La silhouette aerodinamica ed elegante di Discovery Sport, unita alla versatilità leggendaria Land Rover e ad interni flessibili, aggiunge ancora di più ad una vettura che ha giù un look così unico.
Test estremi per la sicurezza del guidatore
Le tecnologie Discovery Sport sono state testate nelle condizioni più impervie su tutti i tipi di terreno per più di 18 mesi in oltre 20 paesi.
Seduta flessibile, spazio per le gambe e per il carico
Con una seconda fila opzionale di sedili scorrevoli che offre lo stesso spazio per le gambe di una Range Rover e una terza fila opzionale, puoi adattare lo spazio alle tue esigenze di carico o di seduta.
Display Hi-Tech per la semplicità d'uso
Comandi all'avanguardia contraddistinguono un pannello di controllo ordinato che presenta un Touchscreen da 8" e un Head-up Display opzionale tecnologicamente avanzato per un'interazione intuitiva. Disponibile anche un Touchscreen da 10" con InControl Touch Pro.
Progettata per la vita moderna
La Nuova Discovery Sport è il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada Land Rover. È un veicolo moderno, accattivante e avvincente, con una linea compatta, ben proporzionata e un assetto deciso. L'inconfondibile silhouette e le bellissime superfici scolpite si uniscono per creare un veicolo che sa emozionare.
Apertura portellone posteriore Hands-Free
Il portellone con sensore di prossimità consente di aprire e chiudere il bagagliaio semplicemente facendo scorrere il piede sotto il lato posteriore del veicolo (dopo che l'auto ha rilevato la presenza della smart key nelle vicinanze), così caricare e scaricare l'auto è molto più semplice. I sensori sono montati su entrambi i lati dell'auto, per accedere al bagagliaio da entrambi i lati della strada.
DESIGN DEGLI INTERNI
L'appeal del design esterno continua anche nell'abitacolo con marcate linee orizzontali e verticali su superfici lisce, rifiniture di classe e pelli premium opzionali. Tutto ciò, unita al DNA proprio del veicolo, contribuisce a dare stile alla grande versatilità degli interni.
InControl
InControl è la nostra suite di tecnologie avanzate che mettono in connessione guidatore e auto con il mondo esterno. Puoi scegliere tra i due sistemi di infotainment: InControl Touch e InControl Touch Pro. InControl Connect o InControl Connect Pro potenziano ulteriormente i sistemi, per livelli ancora superiori di connettività.
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili
Tutti i modelli di Discovery Sport possono essere dotati di sedili anteriori riscaldabili configurabili dal Touch-screen opzionali. Disponibili in opzione anche i sedili riscaldabili per la seconda fila.
PRESTAZIONI
All Terrain Progress Control
Fedele alla tradizione Land Rover, la Discovery Sport è pronta per le condizioni più difficili. Su asfalto, ghiaia, sabbia o neve, la funzione All Terrain Progress Control (ATPC) interviene come una sorta di controllo della velocità di crociera a bassa velocità, così che il guidatore possa concentrarsi sulla guida e sugli ostacoli.
Terrain Response
Il sistema Terrain Response è una dotazione standard per tutti i motori TD4 e Si4 e si adatta alle risposte del motore, della trasmissione, dei differenziali e del telaio per ottenere il massimo in termini di guida, comfort e trazione. La possibilità di scegliere tra quattro impostazioni, Guida Normale, Erba/ Ghiaia/ Neve, Fango & Solchi, Sabbia, assicura alla vettura un andamento sicuro su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione climatica.
Hill Descent Control
Il Controllo della Velocità di Discesa (HDC), brevettato da Land Rover, è una dotazione di serie su tutti i modelli. Il sistema HDC assiste il guidatore garantendogli una discesa controllata su pendenze difficili mantenendo sempre una velocità costante e applicando la forza frenante singolarmente su ogni ruota.
Guadi in sicurezza
Wade Sensing è una dotazione optional che ti aiuta quando la vettura affronta un guado. I sensori negli specchietti laterali forniscono informazioni in tempo reale sul touchscreen, inclusa la profondità dell' acqua e la capacità massima di guado della vettura.
Torque Vectoring
Dotazione standard su tutti i modelli, il Torque Vectoring by Breaking system migliora la maneggevolezza della Discovery Sport e la sua stabilità in curva. Il sistema bilancia in maniera costante la distribuzione della coppia tra le quattro ruote, sia su strada che fuoristrada, migliorando la tenuta e il comportamento dello sterzo.
Traino
Con una capacità di traino fino a 2.500 kg, la Discovery Sport è in grado di gestire le condizioni di traino più impegnative. Con gancio di traino estraibile o ripiegabile elettricamente, telecamere istallate sul veicolo e la tecnologia di controllo della stabilità per il traino (TSA), le manovre e l'aggancio del rimorchio si svolgono con grande disinvoltura.
TESTATA ALL'ESTREMO
Camera semi-anecoica
Nell'ambiente di "suono neutrale" della nostra camera semi-anecoica, esponiamo l'abitacolo ad una serie di frequenze e vibrazioni per essere sicuri che l'audio, nella Discovery Sport, sia sempre ben definito, ad ogni velocità e su ogni terreno.
Velocità del vento
Nelle nostre camere climatiche possiamo ricreare alcune delle più difficili condizioni di vento che la Discovery Sport si potrebbe trovare a fronteggiare. Non solo raffiche di vento da 240Km/h, ma anche ambienti con alte temperature e situazioni di bassa ventilazione. Solo quando spingiamo tutti i sistemi al limite possiamo testarne l'affidabilità.
Clima caldo e freddo
In ambienti reali e nelle nostre camere climatiche, portiamo i nostri veicoli ad una temperatura di -40° e poi a 50°. A quel punto controlliamo che le funzioni chiave e i sistemi rispettino esattamente i nostri standard. Quindi, anche nelle località più remote, comfort e serenità vi accompagnano in ogni viaggio.
Fuori strada
Dal ghiacciato terreno di prova di Arjeplog, in Svezia, fino alle indimenticabili sabbie del deserto di Dubai, vi assicuriamo che la nostra leggendaria performance all-terrain è una dote innata di ognuno dei nostri veicoli. I prototipi vengono sviluppati e testati su circa 8.500 km dei percorsi fuori strada più difficili.
MODELLI DISPONIBILI