info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

NUOVO CENTRO IN IRLANDA PER ELETTRICHE E DRIVERLESS

Il nuovo centro aprirà a Shannon entro quest'anno e genererà 150 nuovi posti di lavoro

 

Jaguar Land Rover prosegue la sua espansione nel campo dello sviluppo software e si appresta a inaugurare entro l’anno un nuovo centro a Shannon, in Irlanda, costato un investimento di 20 milioni di sterline. Il centro, che produrrà 150 nuovi posti di lavoro, lavorerà in sinergia con i team JLR già operativi nel Regno Unito alla realizzazione dei progetti avanzati per i veicoli elettrici e autonomi. E’ qui che si svilupperanno “nuove tecnologie di elettrificazione e guida autonoma per i futuri veicoli Jaguar e Land Rover”, sottolineano dal Gruppo.

“L’innovazione tecnica è il cuore di Jaguar Land Rover e la nostra innovazione è costante – ha dichiarato Nick Rogers, direttore esecutivo, Product Engineering della casa automobilistica -. Il nuovo impianto ci offre l’opportunità di aprire la strada alle future tecnologie di elettrificazione e guida autonoma. Il nucleo della nostra attività resterà sempre nel Regno Unito. La creazione del Team di Shannon rafforza le nostre capacità a livello internazionale e integra il team degli oltre 10.000 tecnici nel Regno Unito”.

“Questa iniziativa rappresenta un grande stimolo per Shannon, Co. Clare e la regione del Midwest – ha commentato l’irlandese Patrick Thomas Breen, Ministro di Stato per il commercio, l’occupazione, gli affari, il mercato unico digitale dell’UE e la protezione dei dati -. Jaguar e Land Rover sono brand iconici riusciti, grazie all’innovazione a mantenere una posizione di spicco rispetto alla concorrenza. Il nuovo centro di sviluppo software porterà a Shannon 150 nuovi posti di lavoro altamente qualificati. La regione ha molto da offrire in termini di figure professionali capaci e qualificate”. E proprio per raggiungere una specializzazione sempre maggiore, JLR ha stretto una partnership con il provider di formazione online Udacity, specializzato in corsi sulla guida autonoma, l’intelligenza artificiale, la robotica e l’analisi dei dati.

Fonte: www.repubblica.it