info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

LAND ROVER BORN AWARDS 2018

I vincitori esporranno i loro lavori alla Design Week di Milano

 

Prende il via l'edizione 2018 di questo contest, dedicato ai migliori creativi dell'anno. I concorrenti potranno presentare i loro lavori fino al prossimo 16 marzo, poi una giuria sceglierà i vincitori, che esporranno le loro creazioni alla Design Week di aprile a Milano.

Un contest per premiare i migliori creativi dell’anno. Prende il via l’edizione 2018 dei Land Rover Born Awards, i premi pensati da Jean Christophe Chopin (imprenditore amante del design) e realizzati dalla casa britannica con il team di Born, la piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà nazionali ed internazionali. Saranno sei le categorie premiate (architettura, tecnologia, design, moda, sport e mobilità) e c’è la possibilità di iscriversi fino al prossimo 16 marzo sul sito di Born, con i vincitori invitati ad esporre le loro creazioni durante la Design Week di Milano ad aprile.

Per l’edizione 2018 il tema scelto è “Peerless” o “Senza Pari”: quando l’inimitabile e il singolare si fondono in un’alternanza creativa, combinando i valori dell’eccellenza, del design e delle competenze nelle varie professioni.

“E’ un termine evocativo, affascinante, che rimanda all’idea che non vi sia nulla di comparabile. Un oggetto di design “peerless” si distingue per la sua unicità, ma sarà necessario avere immaginazione, intelligenza e spirito innovativo, con quel tratto di intuizione in più”.

Le parole di Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover.

Tutti i creativi potranno presentare i propri progetti fino al 16 marzo, poi quest’ultimi saranno valutati da una giuria: quelli che si distingueranno per carattere innovativo, sostenibilità e rilevanza, verranno premiati. La giuria italiana sarò co-diretta da Jean-Christophe Chopin, fondatore, CEO e Direttore creativo dei Born Awards e da Gerry McGovern. Tra gli altri giurati figurano nomi illustri quali: Phillippe Lamy (Managing Director EMEA Loropiana) Marva Griffin (Fondatrice del Salone Satellite), Luisa Collina (Preside Scuola del Design del Politecnico di Milano), Angelo Flaccavento (giornalista di moda), Tommaso Micaglio (Managing Partner di One33 Investment House), Carlo Borromeo (vincitore dei Land Rover BORN Awards 2017), le sorelle Sella (vincitrici dei Land Rover BORN Awards 2017) e Daniele Maver (Presidente di Jaguar Land Rover Italia).

Fonte: www.motorionline.com