info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

JAGUAR LAND ROVER ALLA 50ESIMA BARCOLANA

Jaguar presenta le nuove vetture della gamma Pace e Land Rover festeggia i suoi 70 anni di storia

 

Erano presenti marchi d'eccezione alla 50esima edizione della Barcolana, tra questi Jaguar Land Rover, gold sponsor della storica regata, che hanno dato vita a un vero e proprio evento nell'evento. Tradizione e innovazione tecnologica, mobilità del futuro ed eco-sostenibilità sono stati i temi dei due brand, che insieme alle nozze d'oro della Barcolana, hanno festeggiato i 70 anni di Land Rover. Alla regata dei record, che quest'anno ha registrato 2.689 barche in gara, da mercoledì 10 fino a domenica 14 ottobre, appassionati ed esperti velisti sono stati coinvolti nella fitta agenda di eventi organizzati nella Land Rover area al Molo dei Bersaglieri, dove per il genetliaco di Land Rover sono state esposte vetture storiche e modelli attuali della famiglia delle 4x4 per eccellenza. Land Rover nell'occasione ha anche sancito il suo connubio con Roberto Ricci, atleta di Wind Surf, fondatore e anima creativa del brand RDD Roberto Ricci Designs, scelto come Brand Ambassador in Italia.

Al Jaguar Village in Riva Nazario Sauro, i riflettori sono stati accesi anche sull'esclusivo Jaguar Vector Racing V20E, lo scafo elettrico alimentato a batteria, progettato e costruito da Jaguar Vector in collaborazione con Williams Advanced Engineering, che spingendosi ogni oltre limite, quest'estate in Inghilterra ha infranto il record mondiale di velocità (per uno scafo alimentanto a batteria) spingendosi a 88,61 miglia orarie (circa 142 km/h) e superando così il precedente record di 76,8 miglia orarie (quasi 124 km/h), stabilito nel 2008.

"Essere presenti a questa 50esima edizione della Barcolana è molto significativo per noi."

Ha dichiarato Malcolm Crease, CEO di Jaguar Vector Racing.

"Rappresenta una vetrina d'eccezione e contribuisce a portare la potenza e la versatilità dell'elettrificazione nell'industria navale."

Nel Jaguar Village si è potuto apprezzare anche la gamma della Jaguar I-PACE, primo veicolo 100 per 100 elettrico premium. Ma non solo. Presente come Pacesetter d'eccezione per l'Italia, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Daniele Bossari il quale ha dato seguito al progetto The Pace, che porta su strada il concetto "The art of Performance". Ispirata dalle vetture della famiglia PACE, la campagna vuole dare voce alla velocità dell'innovazione. Grazie a un innovativo software Jaguar è possibile editare remix originali in tre modi diversi: attraverso i dati di guida acquisiti a bordo delle vetture della famiglia PACE, tramite le preferenze musicali salvate sull'account Spotify o semplicemente creando un ritmo attraverso i propri touch sullo schermo dello smartphone.

 

Riverauto srl - Concessionaria Land Rover Toscana Firenze

Fonte: www.style.corriere.it