info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

A LUGLIO VENDITE GLOBALI A +34%

Il Gruppo Jaguar Land Rover ha fatto registrare una forte crescita a luglio a livello globale

 

Il Gruppo Jaguar Land Rover ha fatto registrare una forte crescita a luglio a livello globale grazie al buon andamento dei suoi ultimi lanci commerciali praticamente in tutte le regioni. La casa inglese, di proprietà del gruppo Tata, ha venduto complessivamente 44.500 vetture in tutto il mondo, ossia il 34% in più rispetto a luglio 2015, e portando il cumulato alla cifra record di 336.000 unità (+ 23%). Grazie a questi risultati JLR si conferma come il quarto costruttore premium al mondo dietro alle tre tedesche e davanti a Volvo, che ha anch’essa chiuso un bilancio mensile in forte ascesa.

Jaguar spinta dalla F-Pace. Il 70% delle vendite globali è da attribuire al marchio Land Rover, il quale ha visto aumentare le vendite del 19% rispetto a luglio del 2015. In cima alla classifica svetta la Discovery Sport (con 8.400 esemplari) seguita dalla Range Rover Evoque con 8.200 unità. Jaguar è cresciuta ancora di più (+91%) grazie alle 13.200 unità consegnate. Dopo il lancio della berlina media XE, la spinta maggiore è arrivata dal lancio sul mercato della prima Suv del marchio inglese, la F-Pace che nel mese di luglio ha visto aumentare la domanda non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, diventando il modello più venduto della gamma del Giaguaro.  

In Europa crescono consegne e quote. In Europa le immatricolazioni hanno fatto un balzo in avanti del 34% nei cinque principali mercati. Il totale immatricolato è passato da 10.543 unità di luglio 2015 a 14.104 pezzi del mese scorso. La crescita maggiore (+56%) si è verificata in Francia, mentre l’incremento maggiore della quota c’è stato nel suo mercato locale, il Regno Unito: 4,21% contro il 2,92% di un anno prima. In totale, grazie soprattutto ai modelli F-Pace, Discovery Sport ed Evoque, JLR ha aumentato la quota in Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna di 0,45 punti percentuali, pari a 1,69%. La crescita è ancora più importante considerando che le immatricolazioni in questi cinque mercati sono scese del 2%, principalmente per la presenza di due giorni lavorativi in meno.

Vola in Cina e Nord America. Anche nel resto del mondo il Gruppo ha messo a bilancio un mese più che positivo. In Cina le vendite sono aumentate del 64% mentre nel Nord America del 51%. Infatti in quest’ultimo mercato la Jaguar F-Pace ha raggiunto 1.609 nuovi clienti negli Stati Uniti e 179 in Canada, pesando rispettivamente per il 47% e il 54% delle vendite totali di Jaguar.

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/mercato/2016/08/17/jaguar_land_rover_a_luglio_vendite_globali_a_34_.html