info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

NUOVA DISCOVERY L'AVVENTURA FORMATO FAMIGLIA

Sette posti comodi, configurabili anche a distanza

 

Sette posti comodi, configurabili anche a distanza, tanta tecnologia per l'off-road e per la connettività e lo stile inconfondibile del marchio britannico.

Un SUV per tutta la famiglia che non si tira indietro davanti ai terreni più impegnativi. Un concentrato di tecnologia e comfort pronto ad affrontare qualunque tipo di terreno. Una vettura versatile ed elegante in grado di guadare un fiume senza problemi. La Nuova Discovery è questo e molto altro, caratterizzata dal tipico del marchio Land Rover e dalla grinta da off-road frutto di anni di esperienza della casa nel settore.

Le caratteristiche principali dell’auto sono state definite da casa madre “Le Sette Meraviglie della Discovery”, perché sono appunto sette i principi cardine che “ne descrivono l’essenza”. Al primo piano troviamo l’attenzione per il comfort, con sette sedili comodi, configurabili da una app tramite smartphone attraverso la tecnologia Intelligent Seat Fold con controllo a distanza, pronti ad accogliere gli occupanti e garantire un viaggio perfetto. Un bagagliaio molto generoso va a braccetto con l’abitabilità, con 2.500 litri di spazio per i bagagli tanti vani porta-oggetti sparsi nell’abitacolo per le necessità di tutta la famiglia. Non manca l’attenzione per la connettività con la Digital Discovery che offre fino a 9 porte USB, sei prese a 12 Volt ed un hotspot Wi-fi 3G a bordo, al quale si possono collegare fino ad 8 dispositivi contemporanemante. Il tutto incorniciato da un ambiente raffinato e dall’attenzione al dettaglio che è tratto distintivo della casa inglese.

Altrettanto importante è la tecnologia per la sicurezza attiva e passiva che è un altro punto cardine di Land Rover, abbinata alla capacità di affrontare qualunque situazione e qualunque tipo di terreno, anche grazie all’altezza dal suolo che raggiunge ben 283 mm (un aumento di 43 mm) e la profondità massima di guado di 900 mm (incrementata di 200 mm) che le permettono di affrontare senza nessun tipo di difficoltà anche tratti allagati o piccoli torrenti. E per semplificare la vita al guidatore, e rendere accessibile l’emozione dell’off-road anche a chi è meno esperto, la Nuova Discovery monta diversi sistemi come il Terrain Response 2 che “ottimizza tutta una gamma di regolazioni, dalla risposta all’acceleratore alle caratteristiche dei cambi di marcia, per adattarsi alle condizioni del terreno – e se si è indecisi sulla scelta da fare, può perfino selezionare automaticamente le tarature ottimali”, come spiegato da Land Rover.

Immancabile anche il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) per affrontare i tracciati più impegnativi.
Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size in alluminio, leggera, robusta e sicura. I propulsori pensati per la Nuova Discovery sono Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. La scelta può essere fatta tra il diesel Td4 Ingenium 2.0 litri, da 180 CV a quattro cilindri con consumi combinati di 6,0l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159g/km, il potente quattro cilindri 2.0 litri diesel Ingenium Sd4 a due turbocompressori che eroga 240 CV e 500 Nm di coppia, con consumi da 5,25 l/100 km ed emissioni di CO2 da 165g/km; il diesel 6 cilindri Td6 3.0 litri da 249 CV e 600 Nm di coppia, o il benzina Land Rover Si6 supercharged 3.0 litri da 340 CV con 450 Nm di coppia.

“La Nuova Discovery ridefinisce gli standard dei grandi SUV – ha dichiarato Gerry McGovern, chief Design Officer di Land Rover -. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace. Riteniamo che il radicale cambiamento derivante da questo impegno avvicinerà la Famiglia Discovery ad un nuovo e più ampio tipo di clientela”. E per rimarcare l’esclusività della Nuova Discovery c’è la serie speciale “First Edition” prodotta in soli 2.400 esemplari, con “caratteristiche uniche che includono la mappa incisa sulle finiture in alluminio delle portiere e della plancia, distintivi esclusivi, un’audace gamma colori ed un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie”, concludono dal Gruppo britannico.

Fonte: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2016/11/14/news/nuova_land_rover_discovery_l_avventura _formato_famiglia -151929587/

Concessionaria Land Rover Toscana Firenze - Riverauto