info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

NUOVA DISCOVERY A LOS ANGELES

Mostrata la tecnologia Advanced Two Assist

 

Nuova Discovery Advanced Two Assist - La nuova Land Rover Discovery è equipaggiata con la tecnologia Advanced Two Assist, un sistema semiautonomo che aiuta nelle manovre del traino con rimorchio, consentendo di parcheggiare quest'ultimo in retromarcia, in tutta sicurezza, senza dover toccare il volante.

Al Salone di Los Angeles 2016 la nuova generazione di Land Rover Discovery gonfia il petto orgogliosa per la ricca e avanzata tecnologia che si porta sulle spalle. In particolare l’attenzione è posta sull’ Advanced Two Assist, la tecnologia semiautonoma che promette di rendere estremamente sicuro e agevole il traino di un rimorchio. 

Grazie a questo dispositivo e alla capacità di traino del SUV britannico, che arriva fino a 3.500 chilogrammi a seconda del mercato di destinazione, la nuova Discovery si pone come punto di riferimento per le qualità di traino all’interno della propria categoria.

L’Advanced Two Assist agevola notevolmente le manovre in retromarcia consentendo al guidatore di posizionare il rimorchio o il caravan senza neanche usare il volante. Sul display touch da 10 pollici posto sulla plancia vengono visualizzate le immagini della strada dietro il veicolo, con tanto di linee guida che anticipano la traiettoria prevista del mezzo. Basta poi impostare il selettore del Terrain Response 2 collocato sulla consolle centrale per guidare il rimorchio nella posizione di parcheggio desiderata.

Tramite questo dispositivo le manovre di parcheggio del rimorchio in retromarcia diventando molto più semplici e sicure, visto che l’Advanced Two Assist calcola automaticamente i necessari input dello sterzo. Inoltre il sistema avverte il guidatore se la sterzata imposta non è corretta e rischia di far assumere al rimorchio una traiettoria di angolo troppo acuto con il veicolo.

Concessionaria Land Rover Toscana Firenze - Riverauto