info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

JAGUAR LAND ROVER ITALIA

Inaugurata la Land Rover Academy

 

Jaguar Land Rover Italia, ora c’è la “ Training Academy”.  

Inaugurata vicino Bologna la struttura dedicata alla formazione del personale e non solo. La filiale italiana ha investito circa due milioni di euro nella nuova Training Academy e mira a farla diventare un punto di riferimento non solo nazionale ma anche a livello europeo nella convinzione che attraverso la formazione professionale d’eccellenza si possa rispondere in maniera adeguata alle esigenze della clientela.

Il nuovo centro è stato realizzato a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, polo nevralgico per il settore automobilistico e si estende su una superficie di circa 1.280 metri quadri distribuiti su due livelli, con 7 aule, 9 postazioni per vetture in officina e 3 ponti sollevatori.

Già dal primo anno di vita la Jaguar Land Rover Training Academy, accoglierà circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all’interno dello staff dei concessionari, erogando oltre 10.000 giornate di formazione con un’attenzione particolare  a temi come l’innovazione e la sostenibilità.

Oltre a fornire una conoscenza specifica e approfondita dei prodotti, i corsi abbracceranno anche argomenti di sempre maggiore attualità come la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia, l’innovazione, senza dimenticare l’etica ed i valori dei brand.

L’innovazione inoltre rappresenterà un elemento di spicco nei metodi di apprendimento e attraverso la realtà virtuale ed i collegamenti via web sarà facilitata e resa più emozionante l’acquisizione delle competenze da parte del personale che frequenterà la struttura.

La Training Academy sarà in grado di accogliere anche seminari universitari ed ospitare eventi con professionisti del settore al fine di creare una rete di collegamenti con le principali accademie di ricerca ed essere sempre in linea con l’evoluzione del mercato.

“In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto – ha dichiarato Daniele Maver, presidente ed amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia, in  occasione dell’inaugurazione della Training Academy – Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono  il cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una  customer excellence experience con Jaguar Land Rover”. Insomma la Training Academy sarà una “piccola università” che dimostra l’impegno di Jaguar Land Rover nel voler realizzare una rete di concessionarie sempre più formata, motivata e competente, pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato. 

Concessionaria Land Rover Toscana Firenze - Riverauto

Fonte