info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

IL GIRO DEL MONDO A BORDO DI DEFENDER

Una coppia inglese ha lasciato tutto ed è partita per un'avventura unica

 

Ben e Sophee sono una coppia inglese che è diventata rapidamente una delle più invidiate sul web. Per quale motivo vi starete chiedendo.. Il loro lavoro consisnte nel viaggiare attorno al mondo, documentando i posti più belli e divertenti del nostro pianeta. La storia è iniziata molto tempo fa, nel 2009, quando Ben Southall (originario di Hampshire in Inghilterra) vinse un concorso per diventare custode e promotore di Hamilton Island, sulla Grande Barriera Corallina Australiana. Il posto venne assegnato con un concorso che lo definiva "The best job in the world" e Ben si aggiudicò la vittoria fra ben 34 mila candidati.

Il contratto, pagato 150.000 dollari australiani, aveva una durata di soli 6 mesi. Perciò Ben decise di non tornare nel proprio paese e di iniziare un viaggio intorno al mondo. Una volta sposata Sophee Smiles, che incontrò proprio in Australia, Southall riuscì a convincere gli uffici turistici di Australia e Nuova Zelanda a finanziare inizialmente una serie di viaggi in Oceani, che documentò mediante il suo blog "The best life in the world".

Successivamente la coppia decise di fare dei viaggi uno vero e proprio stile di vita, iniziando ad attraversare mezzo mondo documentando le loro esperienze. Facendosi pubblicità grazie al loro blog, Ben e Sophee adesso creano contenuti che vengono pubblicati in tutto il mondo su giornali, riviste e altri siti web, oppure vengono utilizzati dagli enti locali per promuovere le località. Le difficoltà di questo lavoro sonolegate principalmente alla realizzazione di contenuti sempre interessanti, alla scrittura continua e all'invenzione di sempre nuovi prodotti e formati che poi diventino vendibili ad agenzie e aziende interessate.

Compagna dei loro viaggi è la bellissima Land Rover di Ben che non li ha mai delusi nemmeno le condizioni di guida più difficoltose. I due sono sponsorizzati da numerose aziende come Suunto, YB, XCOM Global e Mountain Design, che gli consentono di ridurre le spese legate all'attrezzatura necessaria per le loro avventure.

Ben e Sophiee erano già "del mestiere", entrambi hanno pagine Facebook, Twitter, ma in genere social media, molto curati e seguiti in tutto il mondo. Sophee in particolare era in procinto di lanciare una carriera come travel blogger, ed entrambi hanno colto l'opportunità di seguire il proprio sogno usando molto know-how ma soprattutto tanta voglia di avventura. Attualmente la coppia è in Giappone, dove sta realizzando il reportage "Winter in Japan".

Ben Southall è inoltre autore di "The best life in the world", un libro che descrive la sua esperienza impieganto nella barriera corallina asustraliana.

Una delle loro ultime avventure ha visto la coppia fare un viaggio assai famoso in Inghilterra, una rotta chiamata "Da Singapore a Londra", che venne effettuata per primi da due diversi team di Oxford e Cambridge nel 1956.

Per partire all'avventura non serve molto, soltanto una bella Land Rover adatta allo scopo, un modo per vendere i propri racconti di viaggio ma soprattutto, tanta voglia di avventura.

 

Concessionara Land Rover Toscana Firenze - Riverauto

Fonte: www.vanillamagazine.it