info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

JAGUAR LAND ROVER ASSUMERÀ 5.000 PERSONE

Di cui 1.000 saranno ingegneri elettronici ed informatici

 

Quest’anno il gruppo Jaguar Land Rover assumerà 5.000 persone, di cui 1.000 saranno ingegneri elettronici ed informatici per supportare nuovi sviluppi del business, in particolare quelli delle auto elettriche e a guida autonoma. Per selezionare i migliori talenti, il costruttore inglese di proprietà indiana ha deciso di sperimentare un metodo nuovo, che dovrebbe essere particolarmente efficace per comunicare con i più giovani: un'app che sfrutta la realtà aumentata.  

Protagonisti sono ancora una volta i Gorillaz – band musicale virtuale – e in particolar modo da chitarrista Noodle, già ambasciatrice del team Jaguar di Formula E (il Fia campionato di monoposto elettriche) e di quello che l'azienda chiama Stem (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). I migliori giocatori avranno una corsia preferenziale per accedere al processo di selezione per i posti di lavoro. “Abbiamo trovato un modo coinvolgente di reclutare un gruppo eterogeneo di talenti nello sviluppo di software, applicazioni e grafica, sarà il primo di questo genere”, dice nel comunicato ufficiale Alex Heslop, capo dell'elettronica JLR.  

Il gioco, ambientato nel garage dei Gorillaz, consiste in due parti: la prima è educativa e prevede l'assemblaggio del Suv elettrico I-Pace Concept. La seconda e più impegnativa parte del game, è costituita da una serie di “puzzle di codice di programmazione” che, dice JLR, “testerà curiosità, perseveranza, pensiero laterale e capacità di risolvere problemi, tutti attributi importanti per la nuova generazione di talenti informatici”.  

L'app per smartphone si può scaricare su iTunes e Google Play, mentre le informazioni sui posti di lavoro nel settore “elettrificazione” si trovano sul sito JLR. “I metodi tradizionali di candidatura rimangono aperti e i curriculum saranno accettati”, dice la casa automobilistica, “ma Jagur Land Rover invita i potenziali candidati a scarica l'app e risolvere i test per accelerare la loro strada verso l'assunzione”. 

Fonte: www.lastampa.it