info@riverauto.it Tel. +39 055 8456474
Land Rover
River Auto
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

AREA NEWS

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO TECNICO SVO

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO TECNICO SVO

Oggi 5 Luglio 2016 tutto il team SVO ha una nuova “casa”

 

La divisione Special Vehicle Operations (SVO) Jaguar Land Rover si occupa della produzione di veicoli di particolare prestigio, ad alte prestazioni, realizzazioni su misura, edizioni limitate, veicoli classici e prodotti ad altissima personalizzazione. Oggi 5 Luglio 2016 tutto il team SVO ha una nuova “casa”: nel cuore delle Midlands infatti è stato inaugurato il nuovo Centro Tecnico della divisione Special Vehicle Operations (SVO) Jaguar Land Rover. L’innovativa sede (che è costata un investimento di 20 milioni di sterline) situata nei pressi di Coventry, sarà d’ora in avanti il quartier generale della SVO e, all’interno dei suoi 20.000 metri quadrati di impianti, ospiterà le aree riservate alla produzione, alla verniciatura, nonché una Suite di personalizzazione veicoli ed un’area espositiva.

Grazie alla nuova sede, i clienti potranno visitare la Suite di Personalizzazione del Centro Tecnico e saranno in grado di toccare con mano l’infinita possibilità di creare e personalizzare su misura il proprio veicolo Jaguar o Land Rover. L’impegno SVO proseguirà anche dopo che il cliente avrà lasciato il Centro Tecnico, con la produzione del veicolo, la verniciatura e la finitura a mano nelle altre tre aree dell’impianto. La Personalizzazione dei Veicoli e l’attenzione al dettaglio di tutto il Centro sarà ispirata ai più severi standard in ambito motoristico per dar modo ai futuri clienti di ottenere la più alta qualità possibile. La nascita del nuovo Centro ben rappresenta la crescita della divisione Special Operations Jaguar Land Rover creata nel 2014.

John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “Il nuovo Centro Tecnico della Divisione Special Vehicle Operations rappresenta un grande passo in avanti nella soddisfazione di tutte le richieste dei nostri clienti più esigenti. Il Centro Tecnico SVO è una struttura molto moderna, ispirata agli equivalenti impianti della Formula 1. Si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati che ospita l’area di produzione, l’avanzatissima ed ecologica area di verniciatura, una suite di personalizzazione dei veicoli, un’area tecnica, un’area espositiva e gli uffici”. Greg Clark, Director of Vehicle Personalisation, ha aggiunto: “La nostra nuova struttura garantisce qualità da primato, precisione, ampia possibilità di scelta. Incoraggeremo i clienti a partecipare al design del loro veicolo, stabilendo una vera relazione emotiva con qualcosa che loro stessi hanno creato: qualcosa di unico. Il nostro obiettivo è di incrementare progressivamente le nostre attività per soddisfare e superare ogni richiesta, incluse quelle dei clienti più esigenti”.

A soli due anni dalla sua creazione, nel giugno 2014, la Divisione Special Vehicle Operations ha lanciato con grande successo la Jaguar F-TYPE Project 7 e l’incredibile F-TYPE SVR da 320 km/h, oltre alla formidabile Range Rover Sport SVR e alla lussuosa Range Rover SVAutobiography. Nell’anno finanziario 2015/2016 le vendite dei prodotti SVO dei brand Jaguar e Land Rover hanno superato le 3.600 unità: numeri importanti per una realtà ancora in crescita visto che la stessa Jaguar Land Rover ha annunciato anche un nuovo piano di assunzioni che prevede la creazione di 250 nuovi posti di lavoro nel corso del 2016.

Fonte: http://www.motorionline.com/2016/07/05/jaguar-land-rover-inaugurato-il-nuovo-centro-tecnico-svo/