Il marchio di proprietà del Gruppo Tata ha consegnato poco più di 36.200 esemplari, l’8,9% in più rispetto a giugno 2016. Il risultato è stato possibile grazie alla Discovery Sport e alla Range Rover, che hanno fatto registrare buoni numeri nella maggior parte dei mercati chiave.
Luci e ombre in Europa. Nel mercato di casa, il principale, la Land Rover ha immatricolato 6.200 esemplari, con una quota del 2,55%, in aumento di 0,33 punti percentuali e in controtendenza, visto che il mercato complessivo dell’auto nel Regno Unito è sceso del 4,8%. Il secondo mercato più importante per il marchio è stato la Germania, con 2.100 unità, in calo del 12,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La quota si è ridotta di 0,07 punti percentuali, passando dallo 0,71% allo 0,64%. L'Italia e la Spagna hanno invece chiuso il mese in positivo, con aumenti rispettivamente del 10,4% e del 3,5%.
Controtendenza negli States. Negli Stati Uniti la Casa ha registrato un leggero incremento (+1%, 5.760 unità), a fronte di un calo complessivo del mercato dello 0,6%. La quota è cresciuta, seppur di poco, passando dallo 0,37% allo 0,38%. Tra le auto consegnate oltreoceano, 845 sono Discovery, 1.000 Discovery Sport (-3,8%) e 925 Evoque (-2,5%). La Range Rover ha avuto un buon mese, con 1.400 esemplari immatricolati, (+23%), mentre le Range Rover Sport vendute sono state 1.600 (-2%).
Fonte: www.quattroruote.it